LONDON'S BURNING

di ANDREA ANTONAZZO-FABIO VOLINO

 

I Warwolves.Il Technet.Opal Luna Saturnyne.Vixen.
Brian Braddock,alias Capitan Bretagna,ha affrontato tutte queste minacce e le ha sconfitte.Ma nulla lo può preparare alla nuova minaccia che gli si sta prospettando:un litigio matrimoniale!
"Mi hai tradito!" urla Meggan.
"Sai che non è così" prova a ribattere Braddock.
"Siamo sposati da poche settimane e già ti devi trasferire,perlopiù a New York!".
"Se mi ascoltassi un attimo...".
"No,non ne ho proprio l'intenzione".E così dicendo Meggan si rifugia in camera da letto,sbattendo la porta. Si butta sul letto ed inizia a piangere.
"Al diavolo" pensa Brian Braddock,uscendo di casa. "Quella ragazza è più testarda di mia sorella,non ne vuole proprio sapere di venire con me... Sono sicuro che potrei aggiustare le cose col gruppo".Ma più pensa a ciò,più Brian si convince del contrario,che non potrà funzionare.E' stata una scelta forse avventata aderire a WorldWatch,ma era pienamente consapevole delle sue azioni quando ha accettato. Dopo la battaglia con Moses Magnum ha chiesto un breve permesso per tornare da sua moglie,ma la vacanza si è rivelata più lunga del previsto.Ed è stata coronata solo ed unicamente da litigi.L'ultimo ha forse sancito la rottura tra i due novelli sposi.
Brian si sta per dirigere all'aereoporto quando decide di tentare un'ultima carta:dopotutto lui e Meggan hanno vissuto ben altre sventure tra le fila di Excalibur,lei ben può accettare un cambiamento,anche se drastico.Esce dall'aereoporto e si dirige verso una gioielleria lì vicino.D'accordo,forse un anello non è il miglior modo per iniziare un discorso serio e senza secondi fini,ma è almeno un buon punto di partenza.
Brian sta visionando i vari gioielli esposti in vetrina quando sente da lontano degli urli.Si volta e vede la gente fuggire da qualcosa... o qualcuno?Meglio agire subito:sotto i vestiti c'è il suo nuovo costume e parte all'attacco.Il pericolo si rivela ben presto essere un sol uomo,un uomo... incendiario!
"E questo chi è?" si chiede Cap "Il fratello di Pyro?". L'uomo non bada a Bretagna e urla:"Scappate, umani.La natura mi ha dato questo dono ed ora i miei poteri mutanti si vendicheranno dell'umanità che mi ha sempre sbeffeggiato!".Dalle sue mani fuoriescono vampate di fuoco che incendiano palazzi e negozi nelle vicinanze.
Bretagna si avvicina e dice:"Cosa ne dici di prendertela con uno più potente di te?" e lo colpisce al mento.Il malvagio incassa il colpo e si volta verso il suo avversario:"E tu chi saresti?" chiede.
"Potrei fare la stessa domanda a te" ribatte Cap.
L'uomo fa un sorriso maligno:"Puoi chiamarmi Firefly,se ti interessa tanto.Non so chi sia tu,ma non intralcerai la mia missione di vendetta".
"Contro chi?".
"Chiunque" risponde placidamente Firefly.Cap si è già stufato di quest'essere e si appresta a farla finita,quando una ennesima fiammata di Firefly tenta di colpirlo.Cap la evita,ma essa va a colpire il palazzo dietro di lui,già ulteriormente martoriato.Per il palazzo è il colpo di grazia:le fondamenta non reggono più ed esso crolla.Su Capitan Bretagna.Interamente.Decisamente una splendida giornata per Brian Braddock.

Casa di Meggan e Brian.

Per diversi minuti calde lacrime si sono riversate sul tenero volto della giovane mutante.Poi ha deciso di smetterla,basta con questo suo atteggiamento passivo e inefficace.Nella vita ha già reagito più volte alle difficoltà che le si sono presentate,può farcela anche stavolta.Finora non ha fatto altro che litigare, senza provare ad ascoltare le ragioni di Brian.E' arrivato il momento di farlo.
Si appresta ad uscire,quando nota qualcosa alla televisione.Qualcosa che la preoccupa enormemente.
"Qui è Maggie Smith che parla.Una terribile minaccia si è abbattuta su Piccadilly Circus,un essere dai misteriosi poteri,probabilmente un mutante.Un nostro coraggioso cameramen ha ripreso la scena di una sua lotta con il supereroe noto come Capitan Bretagna,recentemente entrato nelle fila del gruppo internazionale noto come WorldWatch".
Meggan osserva con apprensione la lotta tra il suo amato e il mutante malvagio.La cronista continua: "Sfortunatamente la battaglia ha avuto un esito infelice per Capitan Bretagna,come potete osservare". E Meggan vede un palazzo crollare su Brian. Sgomenta,sta per urlare.Poi si blocca e qualcosa cambia in lei: una rabbia crescente che la divampa da dentro.E ben presto trova modo di sfogarsi all'esterno:il suo volto assume tratti mostruosi,il suo corpo si ingrossa,crescono muscoli prima quasi inesistenti,artigli fuoriescono dalle sue mani.
"Quel mostro ha fatto male a Brian" esclama con una nuova voce,più tenebrosa,Meggan "E se lo ha ucciso giuro che lui avrà lo stesso destino!".E si dirige verso il luogo dello scontro.

Piccadilly Circus.

Per diverso tempo Firefly ha osservato la sua opera:la fontana della piazza in fiamme,numerose costruzioni abbattute,un supereroe sconfitto con estrema facilità.Francamente si aspettava più resistenza, ma non si lamenta più di tanto.Capitan Bretagna è rimasto sepolto sotto tutte quelle macerie e non lo ha più visto riemergere.Si compiace di questo,vuol dire che è in grado di sconfiggere chiunque,anche i cosiddetti supereroi.Ed il suo potere è di quelli che incute timore e rispetto poichè non c'è nulla di più devastante e distruttore del fuoco.
"Tutto qui quello che sapete fare?" urla alla piazza.
"No,l'evento principale deve ancora avvenire:la tua morte!".
Firefly si volta e vede un essere mostruoso,dalle vaghe fattezze femminili.Si impaurisce e lancia una fiammata,ma Meggan la evita agilmente.Gli è presto vicino e con una artigliata riesce a lacerare il suo costume tutto rosso.Ma il colore viene presto sostituito dal sangue.Firefly indietreggia,ma Meggan lo afferra per il collo e lo sbatte a terra.E' sopra di lui e la bava di Meggan gli cola dal volto fino a sotto il collo.
"Lasciami stare!" urla disperato il malvagio.
"Devi pagare!" ribatte Meggan. Sta per calare i suoi artigli, ma la sua mano viene bloccata. Da Capitan Bretagna!
"Torna in te,amore.Fallo per me" dice Brian.
"Brian..." dice Meggan "Credevo fossi... fossi...". E il suo volto ritorna alla bellezza di un tempo.
"Ci vuole ben altro" ribatte Cap "Ma una bel mal di testa non me lo toglie nessuno".Cap prende in braccio sua moglie e la porta via.Firefly rimane a terra,incredulo di fronte a ciò che ha visto.
Brian posa Meggan a svariati metri di distanza:"Ora concludo questo piccolo inconveniente e poi faremo una bella chiacchierata" dice.
"Ti aspetto qui" risponde Meggan.
Cap torna verso Firefly,che si è rialzato:"Ora ti riconosco" dice il mutante malvagio "Appartieni a quel nuovo supergruppo sponsorizzato dall'ONU.Perchè mai spendere i soldi in questo modo,mi chiedo io?".
"Per gente come te,Firefly" risponde Cap.
"E non pensi che tutti i soldi usati per sostenervi sarebbero stati impiegati meglio per sconfiggere la fame del mondo?".
Brian per qualche secondo rimane interdetto,poi ribatte:"Non accetto lezioni di moralità da un essere come te".
"Fai come ti pare!" urla Firefly e lancia una potente fiammata.Cap la evita,e la stessa cosa capita con una seconda fiammata.Nel frattempo indietreggia:"Bravo,stai venendo proprio dove voglio io" pensa Brian.
"Smettila di evitarmi" urla ancora Firefly "Hai forse paura di me?".E allora lancia un'altra fiammata,la più potente di tutte.Brian la evita alzandosi in volo e la fiammata colpisce un idrante dietro lui.Esso scoppia e libera l'acqua che si innalza con un potente getto in aria.Brian è lì ad attenderla e la ridireziona verso un bersaglio preciso:Firefly.Un potente gettito d'acqua colpisce in pieno il mutante malvagio,infradiciandolo.
"No,io odio l'acqua" dice Firefly.Alza lo sguardo e Brian è davanti a lui:"Io la adoro,invece".E lo colpisce in pieno volto.Firefly scivola riverso per diversi metri fino a sbattere contro la fontana di Piccadilly Circus.
Buon riposo!

Qualche ora dopo.

Firefly è stato portato via dalle autorità,a cui Capitan Bretagna sta raccontato l'accaduto.
"Dunque è tutto a posto?" chiede un agente.
"Diciamo di sì" dice Cap "Ma ora ho un altro problema da risolvere,molto personale.Vogliate scusarmi".E si allontana.Va verso Meggan,la sua amata.I loro sguardi si incrociano e per alcuni secondi nessuno parla.
"Credo che dovremo fare una bella discussione" dice Meggan,interrompendo il silenzio.
"Sì" dice Cap.
"Abbiamo sbagliato tutti e due,Brian.A litigare prima di parlare,ad alzare la voce prima di capire cosa era successo".
"Il fatto è che a volte,nella nostra vita,avvengono cambiamenti così radicali che ti riesce difficile accettarli come se nulla fosse.Diventa arduo intraprendere una nuova strada quando quella vecchia sembrava così pacifica e confortevole".
"Ma forse è questo il nostro destino.E dobbiamo viverlo. Insieme".
"Sì.Deve essere così" conclude Cap.
Qualche minuto dopo Brian sta parlando animatamente con Nick Fury.Il capo dello S.H.I.E.L.D. è un gran testardo,ma poi interviene la Visione e afferma che ci penserà lui. "E' fatta!" esclama Cap.E torna da sua moglie:"Grandi novità!" dice trionfante.

Il giorno dopo.

Una nuova casa per noi è un evento quasi epocale.Per i supereroi è routine quotidiana.Oggi questa routine tocca a Capitan Bretagna e a Meggan.Grazie ai buoni uffici di Visione l'Onu ha acconsentito ad ospitare la giovane mutante nelle fila del gruppo:sarà un ottimo elemento di rincalzo,utile nelle missioni.
"La nostra nuova abitazione... per un po' " dice Cap.
"Una base S.H.I.E.L.D. è decisamente un luogo particolare" afferma Meggan "Ma saprò accontentarmi" conclude ridendo.
"Ehi,sei la nuova arrivata!" dice Sun,facendosi avanti.
"Attenta,Meggan" dice Cap "Questo è l'elemento sovversivo del gruppo".
"Sempre a criticare,inglesino,vero?" ribatte Sun "Vieni con me,Megan".
"Meggan,per la precisione".
"Ah,scusa,non sapevo che l'anagrafe inglese avesse messo una G di troppo" dice Sun conducendola via "Mai sentito 'Anarky in The U.K.?' dei Sex Pistols?Gran cosa!".
Brian spera che sua moglie possa sopravvivere al ciclone Sun quando Viz gli si avvicina.
"Volevo ancora ringraziarti per quello che hai fatto" gli dice Cap.
"Di nulla" minimizza Viz "Piuttosto toglimi una curiosità:tu avevi finalmente una vita agiata,una bella moglie. Eri lontano dai guai.Perchè sei voluto tornare in azione?".
"Io perseguo un sogno,Visione" risponde Brian "Un sogno di un mondo in cui mutanti ed umani possano vivere uniti,in armonia.Senza alcuna discriminazione.Stando nascosto non riuscirò mai ad ottenere ciò.Ma ora che sono in questo gruppo,ora che il mondo inizia a considerarmi forse in futuro potrò finalmente dare il via ad un grande cambiamento".
"L'umanità è molto restia a modificazioni radicali del suo status quo" ribatte Viz.
"Vero" conferma Cap "Ma se non avessi mai provato non me ne sarei dato pace.Questa è forse la migliore occasione che sia mai capitata al mondo mutante per far capire che non vuole soppiantare l'uomo".
"Non sarà facile".
"Non ho mai affermato che lo fosse" conclude Brian.

Un luogo misterioso.

Esseri in tuta mimetica si aggirano furtivi in una base militare ripiena di misteriosi macchinari.Un soldato si avvicina ad una porta scorrevole ed essa si apre al suo arrivo.Aldilà della porta vi è una stanza ampia, piena di computer dell'ultima generazione e altri aggeggi.
"Signore" chiama il soldato.
"Lo so,ho visto la conferenza stampa" dice un uomo misterioso "Le fila del gruppo si sono ingrossate, ma la cosa non mi preoccupa.Ho pianificato le mie mosse per lungo tempo e tra pochi giorni potrò dare loro inizio.Ed alla fine il potere assoluto sarà nelle mie mani.Così giura il Signore degli Inganni!".
Il silenzio che segue è quasi spettrale.

FINE (per ora)

Note degli Autori:Lo sappiamo,vorreste subito sapere cosa cova nelle nostre perfide menti e quali nuove minacce dovranno ora affrontare i componenti di WorldWatch.Ma noi per ora ci prendiamo un piccolo periodo di pausa (la nostra clinica della salute ci aspetta) e affidiamo per due numeri le redini della serie al buon Tobia,che siamo sicuri non vi deluderà. Poi torneremo (Fabio sicuramente,Andrea non ne siamo così certi) e porteremo il gruppo in giro per i quattro angoli del pianeta,a fronteggiare le più oscure minacce, che non è detto siano sempre dei supercriminali. Dunque a presto e,se volete leggervi l'albo del matrimonio tra Meggan e Capitan Bretagna,correte a comprare Marvel Mix 26!Ed occhio al Signore degli Inganni,creerà un bel po' di caos.